“Il dissenso è il sale della democrazia, il fascismo ne è la negazione”. (Don Luigi Ciotti).
Partiamo da questa importante affermazione per stigmatizzare, senza il rischio di creare equivoci e fraintendimenti, in buona fede o strumentali, quanto è accaduto a Roma sia nel corso della manifestazione sia all’assalto alla sede nazionale della CGIL.
Senza voler trascurare la barbarica aggressione al pronto soccorso del Policlinico Umberto I sempre di Roma.
Un attentato alla democrazia non per opera di “quattro imbecilli” come da qualche parte è affermato, ma ad opera, volontà e pianificazione di squadracce fasciste che vanno ben scisse da chi è in disaccordo con quanto il Governo sta mettendo in campo per combattere la pandemia.
Una opposizione netta, precisa e inequivocabile per difendere la democrazia, per tutelarla da attacchi squadristi che tendono a demolire la nostra Costituzione.
Come associazione Incrocio delle Idee, esprimiamo convinta e vigorosa solidarietà, oltre che vicinanza, alla CGIL per l’attacco subito, ritenendola un presidio fondamentale e irrinunciabile, insieme alle altre sigle sindacali democratiche, per la difesa dei lavoratori e delle lavoratrici.
Condanna di ogni forma di violenza, ogni tentativo di minaccia dei valori della nostra Costituzione affermando che dette azioni non possono essere confuse con la libertà di pensiero.
Castellammare di Stabia 11.10.2021 Associazione Socio Culturale “L’Incrocio delle Idee”
I like this blog very much, Its a really nice office to read and obtain information.Blog range