Si terrà il 14 novembre prossimo l’ultimo dei tre incontri programmati per affrontare altri due importanti temi previsti all’interno della Carta Costituzionale che riguardano gli Equilibri tra i poteri. Riforma in tema di giustizia e le Regioni, le Province, i Comuni.
Iniziativa proposta dall’Associazione socio culturale l’Incrocio delle Idee titolata “DALLA PARTE DELLA COSTITUZIONE – INCONTRI DI STUDIO”, avendo avvertito, come già specificato nelle note che hanno annunciato gli altri due incontri, la necessità di rileggere e per alcuni casi leggere, la nostra Carta Costituzionale alla luce dei tanti tentativi che stanno provando a ledere l’architettura complessiva della nostra Italia evidenziando incertezze, fratture e momenti di conflitti politici aspri.
Incontri di conoscenza, approfondimenti e di riflessioni, sicuramente non esaustivi, ma che contribuiscono ad acquisire consapevolezza per difendere quanto hanno dettato i nostri padri e madri costituenti indicandoci quella che è la strada da seguire, per garantire la democrazia, per la libertà, per garantirci diritti e doveri, oggi pericolosamente messi in discussione.
Ospiti Mariaconcetta Criscuolo Magistrato presso l’Ufficio GIP del Tribunale di Torre Annunziata e Massimo Villone già docente dell’Università Federico II.
A Tonino Scala, giornalista e scrittore è affidato il compito di moderare la serata.
L’evento si terrà presso il salone Luisella Viviani in via Gesù, 29 a Castellammare di Stabia con inizio ore 18.