Ci troviamo ad affrontare una sfida educativa senza precedenti: preparare i giovani a vivere da protagonisti in un mondo che sarà sempre più plasmato dal progredire delle tecnologie.
Tra le innovazioni indotte da internet e dalla rivoluzione digitale, i recenti sviluppi dell’Intelligenza Artificiale generativa rappresentano un momento di svolta epocale. L’IA consente all’umanità di sviluppare sistemi, macchine e robot umanoidi capaci di apprendere, ragionare e persino prendere decisioni in autonomia. Stiamo entrando in una nuova fase della storia, alla vigilia di una trasformazione radicale del nostro mondo, paragonabile per portata alle grandi rivoluzioni del passato, come la Rivoluzione Industriale o l’invenzione della stampa, ma che si annuncia molto più veloce e pervasiva.
Un progresso tecnologico così rapido e dirompente presenta sfide e responsabilità che ci interpellano direttamente e che non possiamo ignorare. La scuola ha il dovere di preparare le nuove generazioni ad affrontare il mondo annunciato dalla rivoluzione digitale.
In questo scenario, il ruolo dei docenti assume un’importanza ancora maggiore. È fondamentale che i docenti siano preparati ad affrontare i cambiamenti in atto e ad accompagnare gli studenti in questo percorso di scoperta e apprendimento.
Siamo lieti di invitarvi al momento di riflessione su questi temi con Sergio Troiano, presso la nostra sede.
In relazione alla disponibilità dei posti, è necessario prenotarsi.
You have mentioned very interesting details! ps nice web site.Raise your business