L’Associazione Socio Culturale l’Incrocio delle Idee ha aderito all’invito dell’Amministrazione comunale relativamente al progetto nazionale “Scatole di Natale”.
Un progetto di solidarietà per dare un po’ di gioia e calore ai più bisognosi e soli nel periodo natalizio e per il quale l’Ente pubblico si è organizzato a essere punto di raccolta oltre che attivarsi a coinvolgere cittadini, associazioni e parrocchie.
Com’è ormai noto il progetto prevedeva di mettere in una scatola di scarpe una cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.), una cosa golosa, un passatempo (libro, rivista, ecc.), un prodotto di bellezza o cura del corpo (crema, bagno schiuma, profumo ecc.) e un biglietto gentile… “perché le parole valgono anche più degli oggetti!”.
Le scatole dovevano avere un’indicazione a chi doveva essere destinata, relativamente al sesso,uomo, donna,bambino, bambina.
L’associazione ha invitato i propri soci e quanti si è riusciti a contattare ad aderire, preoccupandosi del confezionamento e la consegna.
Tanti sono stati i soci e i cittadini che hanno consegnato all’associazione quanto dovevano contenere le scatole che, appunto sono state confezionate tutte nella stessa maniera e consegnate agli uffici dell’assessorato alle Politiche Sociali che provvederà a donarle alle Rsa, alle case famiglia e alle persone bisognose.
Un segnale di gentilezza, una carezza, un augurio, un modo per provare a stare vicini ai tanti che sono in difficoltà.