Sarà presentato il 22 settembre prossimo l’ultimo libro del giornalista Bruno De Stefano “I femminicidi che hanno sconvolto l’Italia” (Newton Compton Editore).
Promotrici dell’iniziativa le associazioni l’Incrocio delle Idee e il Centro Italiano Femminile di Castellammare di Stabia che, in modalità differenti, stanno da tempo affrontando questa problematica con l’obiettivo di sensibilizzare quanti più cittadini possibili ad attenzionare detto fenomeno che diventa ogni giorno più grave, come i numeri raccontano, ma anche e soprattutto per provare a trovare forme possibili di prevenzione oltre che diffondere quanto le attuali leggi, sia pure ancora carenti, prevedono.
Una ulteriore occasione, la presentazione del libro di De Stafano, per discutere, per parlare, per riflettere e per, come afferma l’aurore, “fare memoria: la rapidità con la quale giornali e televisioni divorano le notizie finisce con lo spingere verso l’oblio fatti, nomi e volti che non dovremmo dimenticare”.
Cento storie orrende che mettono anche in evidenza molte zone oscure che interessano l’intera comunità e gli apparati statali non sempre capaci di dare risposte, ma anche aspetti che riguardano i figli che rimangono senza le madri.
A dialogare con l’autore per provare ad approfondire dette problematiche la presidente dell’associazione l’Incrocio delle idee Giovanna Massafra e la Presidente del CIF Castellammare di Stabia Pina Scognamiglio.
L’evento si terrà all’interno del Salone Luisella Viviani in Via Gesù, 29 a Castellammare con inizio ore 17,00.
Very interesting points you have noted, thank you for posting.Expand blog