Alla presenza di numerosissimi cittadini, molti dei quali hanno trovato posto all’ingresso e addirittura sul pianerottolo dell’entrata dell’associazione, è stato presentato il libro di Maria Rosaria De Santis, dal titolo “L’amore immaginario” (L’Erudita Editore).
Un’iniziativa dell’associazione l’Incrocio delle Idee dopo la pausa estiva che ha segnato l’avvio delle tante attività che sono programmate e che saranno messe in campo nell’immediato futuro.
Iniziativa che ha conseguito non solo successo di presenze, ma soprattutto riscontri rispetto ai temi affrontati, il come sono stati esposti e comunque in linea con le tematiche che l’associazione da tempo sta provando a portare avanti e che anche in questa iniziativa hanno trovato ulteriori spazi d’indispensabili riflessioni.
Una raccolta di poesie attraverso le quali figure femminili raccontano emozioni, diritti, violenze, libertà e amore.
Versi sciolti attraverso i quali l’autrice mette al centro la sua visione di essere una giovane donna dando, appunto, voce alle emozioni e ai sentimenti più diversi.
Il tutto con interessanti confronti tra l’autrice e Laura Esposito che ha curato la presentazione e le magistrali letture di alcune poesie a cura di Camilla Scala e Michele Amalfi.
Il sottofondo musicale che ha accompagnato alcuni versi, è stato affidato al chitarrista Pierluigi Russo, cantautore che al termine della serata si è esibito con una sua canzone tratta dal suo primo disco.
Ha introdotto l’evento, la presidente del sodalizio Giovanna Massafra che dopo i ringraziamenti e le presentazioni degli ospiti, ha brevemente illustrato il perché dell’iniziativa e come l’associazione si sta muovendo rispetto al tema della violenza nel suo complesso.