Abbiamo il piacere di vi comunicarvi che l’invito da noi richiesto ai cittadini di esternare attraverso uno scritto, racconti, emozioni, testimonianze e aneddoti legati a questo periodo della pandemia, ha ottenuto un ottimo riscontro e tutto il materiale che ci è stato inviato, è diventato un libro.
Libro dal titolo “E’ andato tutto bene? Parliamone”.
Abbiamo pensato, visto il periodo, di fare una prima presentazione on line e poi, quando sarà possibile una seconda presentazione in presenza, presso la nostra sede.
Una diretta fb il 24 aprile prossimo con inizio ore 18.
Interverranno, la presidente dell’associazione Giovanna Massafra, la psicologa Rosaria Varrella, che ha curato la prefazione, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Castellammare di Stabia, Sabrina De Gennaro, la docente Tiziana Esposito e l’editore Tonino Scala.
Rendiamo noto che il libro è possibile averlo versando un contributo di 10 euro e lo si può richiedere per poi trovare modo e forma per la consegna.
Presentazione Libro PandemiaDopo la presentazione on line, causa pandemia, tenuta lo scorso mese, il libro “E’ andato tutto bene? Parliamone”, prodotto dall’associazione socio culturale l’Incrocio delle Idee, è stato presentato in presenza mercoledì 16 giugno scorso.
Ad “ospitare” detta iniziativa uno spazio di piazza Giovanni XIII, meglio conosciuto coma la “Canestra”, con inizio alle 18,00.
Si è deciso di tenere questa iniziativa in questa piazza, non solo per attenersi alle ancora persistenti disposizioni anticovid, ma anche per provare a utilizzare spazi importanti e gradevoli della città, pensando di dargli maggiore valore.
Sono intervenuti, la presidente dell’associazione Giovanna Massafra, la psicologa Rosaria Varrella, che ha curato la prefazione, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Castellammare di Stabia Sabrina De Gennaro, la docente Tiziana Esposito e l’editore Tonino Scala.
Una piacevole serata, la presentazione di un libro che ha raccontato, sia pure parzialmente , il buio periodo della pandemia che pare stiamo superando. Cittadini che hanno voluto esternare, scrivendole, le loro emozioni, aneddoti, racconti e riflessioni, e l’aver messo in evidenza che ci sono posti della città che possono essere rivitalizzati, riscoperti, “utilizzati”. Una bella presentazione, oratori che hanno saputo ben evidenziare aspetti del problema in maniera brillante, alcuni autori che hanno espresso un loro pensiero. E per concludere, e nessuno se lo aspettava, dall’alto del palazzo che costeggia la piazza, una pianola ha eseguito in maniera stupenda l’Inno di Mameli, facendoci ricordare il primo periodo della chiusura totale. Era la pianola della professoressa Elisabetta Ferraro che ha commosso i tantissimi cittadini che hanno deciso di partecipare a questo nostro modestissimo evento.
Alcune foto e videoclip dell’evento