“Legalità – Antimafia e beni confiscati” è il titolo dell’iniziativa promossa dall’Associazione Socio Culturale l’Incrocio delle Idee e dal Comitato Liberazione dalla Camorra Area sud Torrese-Bochese e Stabiese che si terrà il 15 marzo prossimo, con inizio ore 17,30 presso il salone “Luisella Viviani” a Castellammare di Stabia in via Gesù, 29.
Un’iniziativa pensata nei mesi scorsi e messa in campo in questo periodo di più tranquillità rispetto alla pandemia e che si pone l’obiettivo di avviare discussioni e riflessioni rispetto al grande problema dell’illegalità.
Discussioni che si auspica si diffondano per contribuire, l’intera comunità, a contrastare la camorra e dunque sconfiggere il concetto che è un problema che non ci riguarda direttamente e che ci porta dunque a disinteressarci favorendo inevitabilmente l’attività camorristica.
Un incontro che intende anche parlare dei beni confiscati, beni che devono essere messi a disposizione della comunità, così come la legge prevede.
Introdurrà la serata la presidente dell’associazione Giovanna Massafra; interverranno Aniello Sannino del Comitato Liberazione dalla Camorra, Gianluca Torelli responsabile della CGIL Castellammare e Riccardo Falcone responsabile Beni confiscati Libera Campania.
Modererà la giornalista Giuliana Caso.