Per quanto avevamo programmato, come associazione, una serie di attività culturali e sociali, compatibili con le disposizioni vigenti, questa seconda fase della pandemia e dunque la chiusura totale, ci ha costretto a rinviare quanto elaborato auspicando, soprattutto, che in questi giorni di chiusura totale si abbassi questa maledetta “curva” e si cominci a portare lontano questo virus.
Come siamo sati presenti nella prima fase, con la realizzazione delle mascherine in un momento nel quale erano introvabili e la distribuzione gratuita, abbiamo voluto essere esserci anche in questa seconda fase per provare a dare un nostro modesto contributo a chi è in difficoltà.
Abbiamo dunque pensato a un’iniziativa che mettesse insieme l’essere attive/i per provare un percorso di normalità, da parte di alcune soce/i e amiche dell’associazione e un’azione di solidarietà.
Iniziativa che abbiamo titolato “L’artigianato incontra la solidarietà – Un tuo contributo per aiutarci ad aiutare”.
Riattivazione di un laboratorio diffuso, avvero volontarie che all’interno delle loro abitazioni si attiveranno, per la verità che si sono già attivate, a realizzare artigianalmente manufatti originali, simpatici e accattivanti.
Manufatti che saranno messi in mostra, appena ci sarà la possibilità, in un locale ubicato nel corso principale, che ci è stato concesso gratuitamente.
Lavori artigianali che potranno essere prenotati e richiesti anche attraverso la pagina Fb dell’associazione dove saranno, ma solo in parte, postati.
Una raccolta fondi, dunque, proveniente dal contributo che vorranno offrire i cittadini per questi lavori artigianali e che saranno finalizzati ad acquistare materiale didattico, probabilmente tablet, da destinare all’Istituto Comprensivo Panzini che ne curerà l’affidamento ad alunni bisognosi in considerazione del prolungarsi, purtroppo, della Didattica a distanza.
L’invito che rivolgiamo a quanti verranno a conoscenza della nostra iniziativa è di supportarla diffondendo la notizia, di richiedere i nostri manufatti per, come recita il sottotitolo dell’iniziativa, per aiutarci ad aiutare.
Really good information can be found on blog.Raise your business