“Vivere con il cuore richiede il coraggio di rischiare, sopportare il peso delle emozioni e la fatica di perdere e di ricominciare. Essere immersi in un’emotività così forte può condurre alla saturazione delle nostre energie. Costruiamo allora un ancoraggio per non essere travolti dal flusso emotivo e creare spazi di riposo e protezione come quello offerto dalla scrittura.”
Questa parte della nota di Sara Morricone riportata sulla locandina che annuncia il Laboratorio di scrittura creativa, organizzato dall’Associazione socio culturale “l’Incrocio delle Idee” che si terrà il 21 maggio prossimo.
Un incontro esperienziale attraverso due metodi, il Caviardage, creato e diffuso in Italia da Tina Festa e il Soul Collage creato dalla psicoterapeuta Seena Frost.
Il primo, scrittura poetica che aiuta a scrivere pensieri e poesie non partendo da una pagina bianca ma da testi già scritti, da pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste.
Il secondo, un metodo visivo e verbale di indagine personale che incoraggia l’autoconsapevolezza, l’auto accettazione e l’integrazione di contenuti inconsci attraverso la tecnica del collage.
Il laboratorio sarà condotta da Sara Morricone formatrice Proteo-Fare-Sapere, facilitatrice Soul Collage, e formatrice Certificata Metodo Caviardage.
Per informazioni e iscrizioni, sino ad esaurimento posti telefonare al 3283537868.
Cell: 3283537868
I was reading some of your blog posts on this internet
site and I conceive this web site is very instructive!
Retain posting.Blog monetyze