L’Associazione Socio Culturale ODV l’Incrocio delle Idee, ha organizzato per martedì 21 giugno prossimo, presso il salone Luisella Viviani in via Gesù, 29, con inizio ore 18, una pubblica iniziativa sul tema “La città che vogliamo”.
Incontro per mettere in campo proposte attuabili, progetti, idee, pensieri ed essere propedeutico a riflessioni più circoscritte per un tema che intende coinvolgere, sia pure in fasi successive, l’intera comunità.
Sono state invitate a partecipare alcune associazioni che operano sul territorio, tante altre sicuramente ci sono, ma molteplici saranno le opportunità affinché il mondo associativo nella sua complessità possa essere protagonista della rinascita e ricostruzione della comunità con l’obiettivo, non secondario, di rimuovere “contenitori”, nati per altre finalità e destinati a rimanere vuoti.
Hanno aderito e prenderanno la parola le associazioni Alegria, Achille Basile – Le ali della lettura, Casa della Pace e della non violenza, Gli amici della Filangieri, Carmine Onlus, Città Viva, l’Incrocio delle Idee, Stabia Amore e Stabiesi Post Fata Resurgo.
Nell’invito abbiamo voluto specificare, visto il momento in cui questa proposta si colloca, di evitare discorsi che attengono alla sfera squisitamente partitica. Ulteriore richiesta, nei tempi ristretti stabiliti, sicuramente risicati ma che troveranno espansione nel prossimo futuro, di descrivere una propria idea di città, eliminando ogni riferimento all’operato dell’amministrazione locale, provinciale, regionale e nazionale.
Una precisazione necessaria che non vuole essere di limitazione ma, una indicazione opportuna per contribuire seriamente e concretamente a cominciare a pensare a una Castellammare migliore e capace di mettere in gioco tutte le sue potenzialità.
Modererà la serata Emilia Pellegrini, facilitatrice.
You have noted very interesting points! ps decent site.Raise your business