L‘auspicio dell’Associazione Socio Culturale “l’Incrocio delle Idee”, è che la proposta dei tagli all’editoria annunciata dal sottosegretario Vito Crini e dunque dal Movimento Cinque Stelle, resti una proposta, legata ad un momento di ricerca di visibilità e consensi all’interno di una manifestazione di piazza, ma assolutamente da sopprimere.
Una proposta scellerata che annullerebbe nei fatti le tante piccole, qualificate e indispensabili testate locali, che ogni giorno sono in campo a raccontare quanto nelle stesse comunità accade, libere da ogni condizionamento, indipendenti e che quasi sempre rappresentano presidi di legalità, di libertà di informazione e di circolazione delle stesse in perfetta autonomia.
Un taglio dei contributi all’editoria rappresenta una ulteriore conferma di come il Movimento Cinque Stelle stia contribuendo ad eliminare spazi importanti di democrazia, segmenti di garanzia per i cittadini, strumenti di trasparenza.
Una proposta che aumenterebbe la grande confusione che regna intorno al problema comunicazione, regolata, o quanto meno attutita, dal ruolo che svolgono a nostro avviso, le testate locali e i siti web condotti da professionisti seri e intellettualmente onesti.
Siamo dunque al fianco della battaglia che sta conducendo Metropolis, solidali con tutta la sua redazione e il suo direttore, disponibili a ogni democratica forma di protesta finalizzata ad ostacolare che una proposta di piazza diventi un ulteriore schiaffo alla democrazia, una penalizzazione anche di natura occupazionale, una limitazione alla libertà oggettiva e collettiva.
I like this web blog very much, Its a very nice situation to read and find
info.Leadership