Si terrà il 21 aprile prossimo presso il salone della Chiesa del Carmine (g.c.) con inizio 17,30, la fase conclusiva del progetto, promosso da CSV di Napoli a che vede la partecipazione dell’associazione dell’Associazione Socio Culturale l’Incrocio delle Idee e la IV classe (Sez. Ass.) dell’Istituto Ferrari.
Un progetto che offre ai giovani la possibilità di conoscere il mondo del volontariato e alle associazioni l’opportunità di fare rete con tutti gli altri soggetti coinvolti nella crescita civile e responsabile dei nostri territori.
I volontari dell’associazione hanno seguito il progetto, proposto dalla stessa associazione e si sono incontrati con gli studenti, presso la sede del sodalizio e a scuola per approntare quanto appunto avverrà il 21.
Un incontro pubblico sul tema:
IL NOSTRO COMPAGNO “SCONOSCIUTO”
Il coraggio di liberarsi dalla catena di un amore malato
Tema deciso dagli alunni dopo discussioni e approfondimenti di vario tipo, così come gli stessi studenti hanno preparato le loro relazioni e gli interventi, la locandina e tutto quanto occorre a programmare una iniziativa; insomma un esempio concreto di come il volontariato si attiva nella comunità.
Dopo i saluti di Giovanna Massafra presidente dell’associazione l’Incrocio delle Idee, della Dirigente scolastica Giovanna Izzo e della Responsabile della promozione CSV Napoli Eleni Katsarou, interverranno gli studenti Giorgia De Sorbo, Luca Scala, Serena Bagnara, Melissa Fiorentino e Maria Pia Avella. Sono previsti gli interventi della sociologa Immacolata Chianese e del sostituto commissario Rita Villani del Commissariato di Polizia di Stato di Castellammare di Stabia.
Come già accennato, la relazione, gli interventi, le foto dell’intero percorso della “costruzione” dell’organizzazione complessiva, è frutto di lavoro dell’intera classe IV Ass.
Very interesting topic, thank you for putting up.Blog monetyze
Very interesting info!Perfect just what I was searching for!Money from blog