A cura dell’Associazione Socio Culturale ODV l’Incrocio delle Idee, sarà presentato giovedì 4 maggio prossimo, il secondo volume degli “Alberi Monumentali della Regione Campania”, realizzato dal Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, la Regione Campania e interamente curato da Salvatore Apuzzo e Silvana Boschi.
Detta presentazione avverrà all’interno di Villa Gabola dove insistono interessanti esemplari di Pino domestico.
Gli autori, due nostri concittadini che l’associazione si onora di averli tra i propri soci sin dalla costituzione della stessa associazione.
Un capillare censimento e una catalogazione stabilita da una legge nazionale e che la Regione Campania ha voluto trasmettere e condividere, con quanti più cittadini possibili, rendendo noti questi importanti patrimoni, realizzando questa seconda pubblicazione.
Il 22 maggio del 2021 fu presentato, sempre a cura dell’Associazione l’Incrocio delle Idee, il primo volume che riportava otto alberi monumentali che Castellammare si vanta di avere, cinque nella villa comunale, uno al porto e due a Quisisana.
Alberi monumentali che rispondono a precisi criteri dettati dalla legge che riguardano l’età, la rarità, il valore ecologico, le dimensione ma anche il pregio storico e culturale.
Ospiti della serata, gli autori Salvatore Apuzzo Responsabile regionale Alberi Monumentali Regione Campania, e Silvana Boschi già Funzionaria regionale Foreste Regione Campania, Flora Della Valle Dirigente Ufficio Foreste Regione Campania e Claudio d’Esposito Presidente WWF Terre del Tirreno.
La copertina, titolata “L’Albero Segreto” è stata realizzata da Ester Vollono dell’Istituto di Belle Arti di Napoli.
Nel corso della serata ensemble di chitarre del Liceo Musicale “F.Severi”.
L’evento avrà inizio alle ore17,00.
Real wonderful information can be found on website.Blog monetyze