Secondo dei tre appuntamenti legati alla Giornata Mondiale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne, organizzati dall’Associazione Socio Culturale “l’Incrocio delle Idee”.
Mercoledì 21 novembre, presso la sede dell’Associazione, con inizio ore 17, presentazione del libro “Moderne Cantastorie” (Valtrend Editore).
Parole e riflessione di donne, a cura di Mara Iovene e Francesca Vitelli.
Un’antologia scritta da trentadue donne che, come afferma l’editrice Mara Iovene “non pensiamo di cambiare il mondo né di dar vita al fenomeno editoriale dell’anno, semplicemente abbiamo avvertito prepotentemente di DOVER fare qualcosa”, “per dire NO alla violenza contro le donne”.
Con l’autrice e curatrice Mara Iovine e la giornalista Cinzia Peluso, dialogheranno le autrici Kitty Magliocca, Matilde Iaccarino e Michela Guadagno.
Un fenomeno, quello della violenza contro le donne che resta una delle forme più gravi di violazione dei diritti umani, una negazione del vivere libere e in maniera dignitosa e che abbisogna di forme di contrasto sempre più efficaci ma soprattutto azioni e politiche finalizzate a sconfiggere una cultura maschilista, una cultura di sopraffazione fisica e psicologica.
L’Associazione l’Incrocio delle Idee prova a dare un suo modesto contributo a tale fine.