Il 21 giugno 2021, è la giornata de “La Festa della Musica” e l’associazione socio culturale, l’Incrocio delle Idee aderisce con una sua singolare iniziativa, ma poi non portanto detto evento nel carcere di Arienzo (NA).
“La Festa della Musica” è una manifestazione nata in Francia, nel 1982, che è poi diventata una giornata europea e dunque mondiale che vede tantissimi musicisti professionisti e dilettanti invadere ed esibirsi per strada, nelle piazze, giardini, cortili, musei. Ma anche sui treni, negli ospedali, e nelle carceri.
In Italia è da ben 25 anni che in questa giornata tante sono le città che aderiscono e dunque coinvolgono centinaia di musicisti, che in luoghi e scenari differenti e anche improbabili, “offrono” musica di ogni genere, dalla classica al reggae, dall’elettronica al pop, dal folk al jazz, dal blues al rock, suonando e ascoltando musica festeggiando l’arrivo dell’estate.
L’associazione l’Incrocio delle Idee il 21 giugno sarà in questo palcoscenico “rinchiuso” con due artisti d’eccezione Anna Spagnuolo e Michele Bonè, che hanno prontamente risposto all’invito e che hanno proposto un repertorio di canzoni napoletane dal ‘500 ai giorni nostri.