Doppio appuntamento che l’Associazione “l’Incrocio delle Idee” Idee ha proposto, in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio, in occasione della “Giornata internazionale della donna”.
Iniziative per ricordare le tante conquiste sociali e politiche che le donne nel tempo e con le loro battaglie sono state capaci di impadronirsi, ma anche per ricordare le discriminazioni e soprattutto le violenze fisiche e psicologiche cui tutt’ora sono soggette.
Una giornata importante che viene costantemente svilita, ridotta a festa e ad incontri ludici per sole donne.
Due appuntamenti invece, come tanti sono in programma, per sottolineare appunto una giornata che è dedicata ai diritti di genere.
Il 14 marzo un omaggio a Fida Kahlo e il 26 marzo un incontro con la cittadinanza sul tema “Perché diciamo No al Disegno di legge Pillon”. Interverranno Stefano Ciccone, dell’Associazione Maschile Plurale e Federica Flocco, giornalista.
Da sottolineare il sostegno e la collaborazione delle associazioni Achille Basile – Le Ali Della Lettura, CPS, Cisl Pensionati, FIDAPA, Gli Amici della Filangieri, Circolo Intercomunale della Legalità, Legambiente, SPI CGIL, UIL Pensionati.
Entrambe le iniziative si sono tenute presso il Circolo Intercomunale della Legalità, Piazza Principe Umberto I a Castellammare, con inizio 17,30.