L’associazione socio culturale l’Incrocio delle Idee dopo aver deliberato di dedicare l’anno in corso oltre che alla Legalità anche alla Gentilezza, il 13 gennaio scorso ha sottoscritto il Patto di Partecipazione “Costruiamo Gentilezza”, con l’Associazione Nazionale Cor et Amor (Lessolo – TO).
Giovedì 16 febbraio presso il Salone Luisella Viviani in via Gesù 29 a Castellammare di Stabia, con inizio 17,30, sarà presentata detto progetto e illustrate, sia pure in linea di massima, quelli che sono gli interventi che si intendono mettere in campo.
Iniziativa finalizzata a contribuire, per quanto un’associazione socio culturale può fare, a mitigare i nostri comportamenti quotidiani che sempre più frequentemente superano, sia pure molto spesso inconsapevolmente, il limite della buona educazione, del vivere civile, quelli che dovrebbero essere i normali rapporti umani e sociali.
Costruzione di pratiche gentili per provare ad accrescere il benessere delle comunità, con la finalità ultima che le stesse diventino un’abitudine, favorendo l’evoluzione umana e sociale.
Ad introdurre i lavori la presidente dell’associazione Incrocio delle Idee Giovanna Massafra e a seguire gli interventi delle ambasciatrici di Costruiamo Gentilezza Maria Tedeschi di Castellammare e Anna Vitiello di Torre Annunziata.
Dopo un video messaggio del presidente Nazionale di Cor et Amor Luca Nardi, sarà la consigliera dell’associazione de l’Incrocio delle idee, Teresa Sansone ad illustrare le prime azioni che saranno proposte.
E’ previsto un intervento canoro e poetico di Maria Angela Iozzino.
Sono state invitate, tra gli altri, tutte gli Istituti scolastici e tutte le associazioni iscritte all’albo comunale delle associazioni.
Castellammare di Stabia 9.2.2023
L’Addetto Stampa
Giovanni Mura
You have observed very interesting details! ps decent internet site.Raise your business