L’associazione socio culturale l’Incrocio delle Idee ha risposto all’invito del presidente nazionale Costruiamo Gentilezza, Luca Nardi, per la partecipazione a Napoli di un evento che ha visto insieme 20 comuni delle Terre del Vesuvio NA e delle Capitanata FG, per firmare il Patto di Partecipazione della Capitale della Gentilezza 2024.
La nostra associazione ha partecipato con alcuni componenti del direttivo accompagnati dall’ambasciatrice Costruiamo Gentilezza Maria Tedeschi.
Il sodalizio stabiese non ha potuto essere tra questi comuni, che saranno appunto Capitali della Gentilezza, in quanto il tutto ha avuto inizio prima della nostra decisione di affrontare questo tema. La nostra collaborazione sarà comunque, sia pure come esterna, garantita.
L’iniziativa si è tenuta, sabato 25 marzo, in un salone della Città Metropolitana. Oltre al presidente nazionale Nardi sono intervenuti l’assessore alla gentilezza del comune di Novara, attuale Capitale della Gentilezza, tutti i sindaci o loro rappresentanti dei 20 comuni a cui sarà consegnato il testimone dell’essere capitale della Gentilezza 2014.