“Racconta la città: Le emozioni, la storia, le tradizioni, l’attualità”
E’ il tema del concorso fotografico indetto dall’Associazione Socio Culturale l’Incrocio delle Idee riservato a fotografi non professionisti e riguarda scatti fotografici da realizzare esclusivamente con cellulari o tablet.
Una ulteriore iniziativa che il sodalizio mette in campo, in un periodo tutt’altro che facile, con il preciso obiettivo di provare a tenere sempre vive, sia pure a “distanza” le indispensabili relazioni,
di tornare ad essere in qualche maniera in una possibile normalità, di vivere questa pandemia, sempre con le dovute precauzioni e accortezze ma senza rischiare di considerare inutili gli aspetti culturali e sociali.
Provare a fare quello che è possibile fare, perché il rischio di isolamento, frustrazione, e panico possono impadronirsi di noi.
Scatti da realizzare solo con cellulari, uno strumento super utilizzato per raccontare la città sotto i suoi tanti aspetti, per esternare emozioni, per cogliere momenti importanti.
La partecipazione a detto concorso è gratuita ed è articolato in sue sezioni: under 15 e adulti.
Si può partecipare inviando due scatti con l’aggiunta di un commento di massimo 10 righe che costituirà anche elemento di valutazione a cura di una apposita giuria.
Giuria che sarà composta dai tre rappresentanti dell’associazione, un fotografo professionista, una insegnante, un giornalista e uno scrittore, i quali selezioneranno 15 scatti presentati dagli under 15 e 20 scatti presentati dagli adulti.
Queste foto saranno stampate a cura dell’associazione e costituiranno una mostra che si terrà nei locali della stessa associazione quando sarà possibile allestirla, in relazione alle disposizioni dettate dalla pandemia.
Ai primi tre classificati per ogni sezione sarà consegnato un diploma.
Gli scatti vanno inviati all’indirizzo di posta elettronica: incrociodelleidee@libero.it entro e non oltre il 18 aprile 2021.
Altri aspetti che regolamentano l’iniziativa, sono specificato nel bando, che con la relativa modulistica, è reperibile presso la sede dell’associazione in via Gesù, 29 o attraverso il link al quale collegarsi:
https://drive.google.com/drive/folders/13w6J8NuYjfJpFu69e7xCbW67nLuItBsT?usp=sharing
Per ulteriori informazioni 3280294518 – 3331857653 – 08119201541