Si è concluso martedì 5 ottobre 2021, il primo Torneo di Parole Crociate organizzato dall’Associazione Socio Culturale l’Incrocio delle Idee.
Una iniziativa pensata per ricercare un’occasione per ricominciare, dopo un lungo periodo difficile e che ha costretto la maggior parte delle persone a restare in casa e rinunciare a ogni forma di socializzazione e di rapporti.
Un evento che si è svolto nella massima sicurezza e rispettando le norme sanitarie previste.
Un torneo sicuramente agonistico ma anche un’occasione di condivisione di un hobby che, mutuando un comune messaggio, partecipare per “gareggiare, ma con rispetto e divertimento”.
Così è stato e persone che mai si erano incontrate, nelle due giornate del torneo, prima e dopo lo svolgimento della gara, hanno fatto conoscenza, hanno discusso sorseggiando un buon the.
Si sono creati i presupposti per pensare a ripetere l’evento quando ancora con più disinvoltura le persone si sentiranno sicure di poter partecipare, pur sempre delle regole che ci saranno suggerite, a iniziative che abbiamo messo in campo e altre che sono in cantiere.
Terza classificata Concita Avitabile, seconda classificata Perla Iavarone e prima classificata Teresa Sansone. Alle vincitrici un abbonamento alla Settimana Enigmistica mensile, trimestrale e semestrale in relazione al loro posizionamento nella classifica finale.
Merito a complimenti anche a tutti gli altri partecipanti.
Nella foto di gruppo mancano partecipanti che hanno deciso, rispetto alle condizioni atmosferiche, di lasciarci prima della decisione della foto di gruppo.