Si è tenuto, presso la Reggia di Quisisana, un interessante evento in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti delle Donne.
Evento patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Castellammare di Stabia nel corso del quale è stato proiettato un cortometraggio contro la violenza sule Donne dal titolo “Donna” del giovane Antonio Sessa, fondatore di Giovani Stabiesi “Arm” e supportato dall’Associazione “L’isola dei ragazzi” di Veronica Santaniello.
Una serie di interventi hanno contribuito a dare significato a questa giornata e che ha visto, oltre le personalità sotto elencate, anche un contributo della presidente dell’associazione l’Incrocio delle Idee Giovanna Massafra.
Sono intervenuti il Commissario Straordinario Mauro Passerotti, Veronica Santaniello -Presidente Associazione l’Isola dei Ragazzi, Lucia Esposito -Assistente Sociale Servizio Sociale Professionale Comune di Castellammare di Stabia, Angela Procida – Campionessa Mondiale di Nuoto Paraolimpico – Ciclismo Paraolimpico, Amalia Sorrentino – Primo Dirigente -Commissariato Castellammare di Stabia, Lucia Cozzolino – Psicologa, Psicoterapeuta Cooperativa sociale Il Quadrifoglio, , Anna Maria Somma – Professoressa e Scrittrice, Antonio Sessa – Scrittore di “Donna” – Fondatore Giovani Stabiesi Arm. Ha introdotto e moderato Gennaro Izzo -Dirigente Settore II -Città di Castellammare di Stabia e Coordinatore Ufficio di Piano Ambito N27.
Intrattenimento musicale a cura delle Scuole Secondarie del territorio stabiese.