“Contro la violenza cantiamo l’amore”.
Così recita il manifesto che annuncia la terza e ultima iniziativa organizzata dall’Associazione Socio Culturale l’Incrocio delle Idee, in occasione della Giornata Mondiale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne.
Iniziativa che si terrà presso il Salone Viviani, Vico Sant’Anna,4 domenica 25 novembre prossimo, con inizio ore 18 e che vedrà protagonisti Rosalba Spagnuolo e Francesco Cesarano in concerto.
Anche e forse soprattutto l’amore, può contrastare una delle forme più gravi di violazione dei diritti umani, una negazione del vivere libere e in maniera dignitosa insieme alla complessiva mobilitazione della scuola, le istituzioni, la società civile, al cultura.
“Il rispetto fra i generi, il riconoscimento della differenza sessuale e del contributo di ricchezza, di cura, di armonia e di amore che essa infonde in ogni aspetto della vita umana – si afferma in una nota del Dipartimento Pari Opportunità – sono fondamentali. Le leggi, per quanto condivise e efficaci, non bastano a combattere la violenza né il suo moltiplicarsi. La crescita della consapevolezza, della comprensione, del rispetto, della reciproca gentilezza sono dunque essenziali a rendere efficace e incisiva ogni azione”.
L’Associazione l’Incrocio delle Idee ha provato, e continuerà a farlo nel corso dell’anno, a dare un suo modesto contributo a tale fine.
Rosalba Spagnuolo, e Franco Cesarano, due artisti che non hanno bisogno di presentazione; insieme sul palco e insieme nella vita, con la solita ed energica passione, ci offriranno un coinvolgente repertorio di antiche canzoni d’amore napoletane.
L’ingresso al concerto è gratuito.
Very interesting topic, appreciate it for putting up.Blog money